VALLEGOLIA – Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici e all’Arredo Urbano, Angelo Ghiselli, comunicano che la Giunta Comunale ha stanziato una somma pari a duecentomila euro per la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria e il miglioramento della pedonalizzazione di Piazza della Repubblica di Montecchio e delle aree ad essa adiacenti.
“In particolare – precisa il Sindaco – con questo ulteriore investimento l’Amministrazione Comunale intende sistemare l’intera Piazza, i camminamenti pedonali a fianco del Parco Volponi e l’intera Via della Libertà che conduce alla Chiesa Santa Maria Assunta. L’intervento è rivolto prima di tutto a garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini che quotidianamente frequentano Piazza della Repubblica con i suoi numerosi negozi, bar e le tante attività commerciali presenti, oltre che a migliorare il decoro e la viabilità dell’intera zona”.
“Piazza della Repubblica – conclude il Sindaco – è una delle principali piazze del Comune di Vallefoglia dove ogni giorno oltre al mercato agricolo che si svolge il mercoledì mattina, è luogo di incontro e di intrattenimento non solo di tutti gli abitanti della frazione ma anche di quelli delle zone limitrofe che vi trovano alcuni dei principali servizi pubblici e privati e per questo merita di essere ulteriormente valorizzata e riqualificata”.