FANO – Dopo la presentazione dell’edizione 2024 nella sede dell’Enit e l’eccezionale promozione nei maxischermo di Times Square il Carnevale di Fano si appresta a vivere il suo primo appuntamento ufficiale, quello con la “Cena grassa”.
In occasione di Sant’Antonio Abate, primo giorno grasso secondo la tradizione contadina, mercoledì 17 gennaio si inizieranno i festeggiamenti con l’inizio della nuova e attesissima edizione del Carnevale più dolce d’Italia.
L’appuntamento è alle 20,30 a Villa Piccinetti, il locale che ospiterà tutte le feste ufficiali di questa edizione. A servire le portate saranno gli stessi consiglieri dell’Ente Carnevalesca mentre ad allietare i presenti ci penseranno i The Pyton ed Asia, giovane cantante emergente fanese.
Il costo della cena è di euro 25 e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Mensa di San Paterniano. Per info e prenotazioni 376.1605384.
Nel frattempo si è svolta l’estrazione dei premi riservati alle persone che si sono tesserate entro il 7 gennaio. Il fortunato vincitore di “un posto al getto” durante la prima sfilata di domenica 28 gennaio è Carmelo Luigi Scopelliti. Il secondo premio, un vaso di Top Argento del valore di 200 euro, è andato a Matteo Pedini mentre il terzo, un vaso sempre di Top Argento del valore di 100 euro, è andato a Marisa Marcantognini.