FANO – In occasione del suo ventesimo anniversario, il ristorante Il Galeone di Fano si appresta a celebrare due decenni di successi dentro e fuori il suo ristorante. Lo chef proprietario Marco Vegliò, per la circostanza, ha organizzato una serata di degustazione durante la quale ci sarà il lancio di un esclusivo libro di racconti e ricette dal titolo “20 anni… e non sentirli”, tributo alla straordinaria carriera dello chef Vegliò e alla storia del ristorante. L’evento avrà luogo giovedì 7 dicembre presso lo stesso ristorante, sito in piazzale Amendola 2 a Fano.
Il libro, curato dallo chef Vegliò e edito da Engenia di Fano, presenta una collezione delle ricette dei piatti storici che hanno reso Il Galeone un punto di riferimento per gli amanti della cucina di pesce gourmet. Questo volume, inoltre, riflette il viaggio personale e professionale dello chef patron, dalla sua iniziale passione per la cucina fino al raggiungimento del riconoscimento come uno dei migliori cuochi della nostra regione.
Il libro “20 anni… e non sentirli” è una celebrazione della carriera ventennale dello chef Vegliò, che dedica il volume ai suoi genitori, ai collaboratori, e alla sua compagna Valeria. La prima parte del libro contiene una raccolta di aneddoti personali, ma anche testimonianze di giornalisti e amici che hanno supportato il ristorante nel corso degli anni. Lo chef descrive il suo viaggio personale e professionale, sottolineando il suo approccio alla cucina, caratterizzato da rispetto e passione per il cibo, e il suo impegno nella continua ricerca del gusto.
In una recente intervista, lo chef Vegliò ha condiviso il suo desiderio di celebrare questo traguardo con un libro, considerato da lui un oggetto fisico che simboleggia un legame profondo con amici e clienti.
La festa per i 20 anni de Il Galeone è fissata per il giorno giovedì 7 dicembre e verrà celebrata durante la cena degustazione a base di piatti gourmet e champagne. La serata promette di essere un momento conviviale e di amicizia unico, permettendo agli ospiti di immergersi nei sapori che hanno decretato il successo del locale. Per l’occasione i partecipanti riceveranno una copia omaggio del libro.
L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano festeggiare questo importante traguardo con lo chef Vegliò, riscoprendo la sua cucina di pesce, già premiata in numerosi contest regionali e nazionali come il festival del brodetto.