Convegno “Neuroscienze tra psicologia e filosofia”: sabato 11 novembre a Fano

1
52

FANO – Oggi, lunedì 30 ottobre, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento nato dalla collaborazione fra l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Dipartimento d’eccellenza delle Scienze Umane e l’Università popolare Ethica, dal titolo “Neuroscienze tra psicologia e filosofia “parallelismo mente corpo, emozioni e coscienza. Il Convegno che si svolgerà sabato 11 novembre, presso Ethica Center di Fano, afferisce alla terza Missione dell’Università e vanta prestigiosi patrocini quali quello della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche e dell’Ordine degli Psicologi Marche. Relatori saranno il prof. Venazio Raspa docente di Filosofia Teoretica ed Estetica dell’ateneo urbinate, il prof. Alfredo Paternoster docente di Filosofia del linguaggio e di Filosofia della mente e delle scienze cognitive presso l’Università degli Studi di Bergamo e il dott. Sammy Marcantognini Psicologo, Psicoterapeuta e Direttore di Ethica Center.

Il convegno che avrà inizio alle ore 16.00 sarà preceduto da laboratori di Filosofia rivolti agli studenti delle ultime classi del Liceo Nolfi Apolloni di Fano, poiché l’obiettivo della terza Missione dell’Università è quello di mettere il sapere accademico al servizio della collettività.

Dato il prestigio dei relatori e l’importanza dei temi che verranno trattati, il Convegno ad ingresso libero, costituisce un notevole contributo alla valorizzazione del nostro territorio.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here