FERMIGNANO – Le associazioni partner di M’ama non M’ama – campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere con il patrocinio del Comune di Fermignano e in rete con l’ associazione CiaoLapo, domenica 15 ottobre alle ore 19 illuminano la Torre medievale di Fermignano per sensibilizzare sul tema del lutto perinatale.
Il 15 ottobre è la Giornata mondiale sulla consapevolezza del lutto perinatale, la morte in utero o entro il primo anno di vita del bambino o bambina, un evento che colpisce, nel mondo, circa 1 donna su 4.
Dal 2007 l’associazione CiaoLapo coordina le attività di questa giornata e per la prima volta aderisce anche Fermignano che si unisce alle città in tutto il mondo che scelgono di illuminare un monumento con i colori azzurro e rosa nella notte tra il 15 e il 16 ottobre.
L’appuntamento è a cura delle associazioni partner M’ama non M’ama VII ed: de.Sidera- associazione di psicologia e sessuologia, Il Vascello, Luoghi Comuni e Milena Scaramucci (caramilena_libri) con lo scopo di portare l’attenzione su un tema che ancora viene considerato come tabù.