Tour operator coreani in visita a Pesaro

0
1178

PESARO – Dopo la troupe televisiva russa, gli svedesi, gli indiani, i cinesi e i giornalisti olandesi, sabato scorso a Pesaro è arrivato anche un gruppo di tour operator coreani. L’iniziativa – un educational tour – è stata organizzata dalla Regione Marche, in collaborazione con l’Enit di Seoul.
Ad accogliere il gruppo, di cui facevano parte 6 tour operator, un rappresentante dell’Enit Corea e una funzionaria della Regione, l’assessore alla Vivacità Enzo Belloni. Il giro in città è iniziato nel primo pomeriggio sul lungomare, con la visita agli alberghi cittadini, curata dall’Apa Hotels, per poi proseguire in centro storico.
Al teatro Rossini ad attenderli, oltre alla guida turistica, c’era anche Giacomo Mariotti, che ha illustrato ai coreani l’edizione 2015 del Rossini Opera festival. Proseguendo in centro storico, uno sguardo anche al conservatorio Rossini, per poi approdare a Casa Rossini e quindi ai Musei Civici. Il pomeriggio si è concluso con una degustazione di prodotti tipici.

Dunque i coreani. “Il mercato coreano potrebbe risultare molto interessante per le Marche e per Pesaro, soprattutto se la vostra proposta riguarderà il Rossini Opera festival – ha detto la rappresentante dell’Enit Bo-Yeong Kim -, i luoghi e appuntamenti culturali e occasioni di formazione riguardanti il patrimonio storico artistico della città e la tradizione musicale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here