FANO – Conto alla rovescia per la festa più sentita dai fanesi, diventata un appuntamento fisso capace di coinvolgere tutta la città, inclusi i turisti presenti sul territorio.
Si tratta della “Festa del Mare”, giunta alla 64esima edizione, in programma dal prossimo fine settimana che prevede una serie di iniziative per celebrare il forte attaccamento tra il mare, i suoi abitanti e per riscoprire l’Adriatico e le sue genti.
Da mercoledì 2 agosto nella zona porto, prenderà il via lo spettacolo allestito dal Coro Polifonico Malatestiano, mentre da venerdì 3 agosto l’apertura degli stand gastronomici, laboratori per bambini e visite guidate al percorso della marineria grazie all’Associazione “Il Ridosso“.
Non mancheranno letture di poesie, brani in dialetto, fino alla giornata di domenica, in cui è prevista, dopo la Messa in memoria dai caduti del mare officiata dal nuovo Vescovo di Fano Monsignor Andrea Andreozzi, la suggestiva deposizione in mare della corona d’alloro.
Quattro giornate di festa che si concluderanno con il tanto atteso spettacolo pirotecnico dal Molo di Levante, visibile dalla spiaggia di Sassonia e del Lido, che da sempre attira migliaia di cittadini.
Il programma completo, è possibile consultarlo sulle pagine social e sul sito internet Visit Fano.
Cristiana Guerra