PIAGGE – Sarà una giornata (e una nottata) lunghissima quella che tra sabato 29 e domenica 30 luglio attende tutti gli sportivi di Piagge e dintorni.
Nel piccolo municipio del Comune di Terre Roveresche, infatti, torna la “24 ore di Calcetto Piagge”, un torneo lungo un giorno intero, da sabato 29 alle 16 a domenica 30 alle 21 (previste alcune pause per il pranzo nella giornata di domenica), che anche quest’anno è dedicato alla memoria di Pamela Sbrega.
10 le squadre partecipanti per un totale di 120 giocatori che, tra un match e l’altro, potranno intrattenersi con stand gastronomici e con la musica di Radio Studio Più.
L’evento, giunto alla 13esima edizione, negli anni ha eseguito un upgrade. Tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90, infatti, la manifestazione era riservata solo ai residenti di Piagge che organizzavano le squadre in base alle vie di residenza. Col tempo poi, dopo una pausa di una quindicina d’anni, il torneo è ritornato con questa nuova formula che, visto l’esito delle precedenti 12 edizioni, pare essere più che azzeccata.
L’evento, in programma al campo sintetico “Scirea”, è organizzato da G.S.D. Lubacaria Piagge A.s.d con la collaborazione di Avis Terre Roveresche, Avis Provinciale Pesaro-Urbino, CSI Pesaro-Urbino con sede a Fano, con il patrocinio del Comune di Terre Roveresche e del Consiglio Regionale delle Marche.
Nei pressi del campo da gioco, inoltre, sarà allestita un’area giochi per i più piccoli e saranno organizzate delle attività di intrattenimento.