FANO – Da poco conclusi i festeggiamenti per i 35 anni di attività, il gruppo storico fanese de La Pandolfaccia taglia un altro importante traguardo, quello dei 10 anni dell’ormai celeberrimo evento estivo del Palio delle Contrade. E proprio quest’anno, in cui la tradizionale disfida in chiave medievale recupera l’originaria denominazione de “I Malatesta a Fano”, La Pandolfaccia ha deciso di custodire quanto realizzato in questo decennio. Nasce così la mostra intitolata Alla Corte dei Malatesta, che si terrà a Fano, presso la prestigiosa cornice di Palazzo Bracci Pagani (corso G. Matteotti), da sabato 24 giugno a domenica 9 luglio, dalle ore 21 alle 24 (chiusa il lunedì).
Sarà possibile ammirare parte del nutrito repertorio fotografico che documenta l’evoluzione di una rievocazione cara alla città di Fano, in grado di accompagnare grandi e piccoli in un viaggio indietro nel tempo. L’esposizione comprenderà anche alcuni manufatti la cui curatela è stata affidata a Raffaella Manna e Giulio Marcucci, in collaborazione con Gloria Riberti.
L’allestimento è stato possibile anche grazie alla preziosa partnership con la Fondazione Carifano e l’Assemblea legislativa delle Marche.