MOMBAROCCIO – Domenica 19 marzo 2023, dalle ore 10.00 alle 13.00, l’Associazione diabetici di Pesaro, su invito e in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Mombaroccio, effettuerà, presso la scuola d’infanzia di Villagrande, la misurazione gratuita della glicemia alla popolazione. Sì tratta di un importantissimo test che permette in pochi secondi di individuare eventuali anomalie dei valori glicemici. La misurazione sarà effettuata da personale sanitario e sul posto sarà presente, tra gli altri, anche la biologa della nutrizione – dottoressa Michela Meneghello – che fornirà agli utenti preziose indicazioni volte all’adozione di uno stile di vita sano che è alla base della prevenzione contro il diabete, una malattia subdola la cui prevalenza è purtroppo in costante aumento.
L’appuntamento di Mombaroccio fa seguito a quelli già svolti a Vallefoglia, Tavullia, Montelabbate e Gabicce nei quali c’è stata una grandissima partecipazione e ci auguriamo che anche a Mombaroccio la risposta sia importante.
Per l’Associazione Diabetici di Pesaro ricorre quest’anno il trentacinquesimo anniversario dalla sua fondazione e il 29 aprile 2023, nell’ambito dei festeggiamenti che si terranno in occasione di questa importante ricorrenza, è previsto un incontro-dibattito al Teatro Sperimentale di Pesaro che vedrà la partecipazione delle rappresentanze dei comuni – tra questi Mombaroccio – che hanno aderito all’iniziativa.
Il Sindaco di Mombaroccio, Emanuele Petrucci, vuole esprimere, a nome dell’amministrazione e di tutti i cittadini del Comune, un grande ringraziamento al cav. Paolo Muratori, storico presidente dell’Associazione Diabetici Pesaro nonché presidente regionale Marche e a tutti i suoi collaboratori, per l’importantissimo lavoro che svolgono volontariamente ogni giorno a favore della salute e del benessere di tutti.
Un sentito ringraziamento anche al nostro farmacista, dottor Marco Mazza e ai nostri medici di base, dottoressa Micaela Di Pasquale, dottor Gianluca Cecconi, dottor Riccardo Olmeda e dottor Giuseppe Spadaro i quali non fanno mai mancare il loro supporto in occasione delle iniziative volte alla salvaguardia della nostra salute.