Scuole chiuse anche a Mombaroccio, Apecchio, Fratte Rosa e Senigallia

0
82
MOMBAROCCIO – Al termine del vertice di oggi pomeriggio con la Prefettura, nel corso del quale i Comuni sono stati invitati ad aprire il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), tenuto conto dell’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile Regionale, in considerazione dell’elevato rischio idrogeologico causato dalle abbondanti piogge e nevicate previste per la notte, il Sindaco, Emanuele Petrucci, ha emesso un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Mombaroccio per la giornata di domani, lunedì 23 gennaio”.
Per la segnalazione di eventuali criticità o situazioni di pericolo, i cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici che fanno capo alla Polizia Locale:
366 34 62 274
334 91 40 957

Anche il sindaco di Fratte Rosa, Alessandro Avaltroni, e il primo cittadino di Apecchio, Vittorio Nicolucci, hanno disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Invece, il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri ha chiuso in via precauzionale: la media “Faà di Bruno”, l’elementare “Fantini” e l’asilo di Via Betti.

Dal Comune di Senigallia, invece, fanno sapere che “in considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, in seguito al messaggio di allertamento, emesso dalla Protezione Civile Regionale, si è tenuto questo pomeriggio un incontro del CCS presieduto dal Prefetto di Ancona. In via cautelativa, su invito del Prefetto Darco Pellos, in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, a partire dalle prime ore di domani mattina, il Sindaco Massimo Olivetti ha disposto per la giornata di domani 23 gennaio 2023, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, le strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, di tutti gli impianti sportivi comunali, dei luoghi della cultura, e la sospensione dei mercati. La Biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico.
L’obiettivo è quello di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.
L’avviso di condizioni meteo avverse prevede infatti per il nostro territorio precipitazioni diffuse e persistenti. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare molto mosso. Chiunque abbia necessità può telefonare ai seguenti recapiti telefonici 0716629386 e 0716629288″.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here