Musica dal vivo, comicità a teatro ed attrazioni come la pista di ghiaccio sono stati gli ingredienti di una serata culminata con un brindisi in Piazza XX Settembre per salutare a mezzanotte il 2022 e dare il benvenuto al nuovo anno.
Tante le persone che, complice anche le temperature miti, hanno raggiunto il centro storico dopo le 23 per assistere al concerto del gruppo “The Best of”, che con le loro note hanno ripercorso gli ultimi cinquanta anni di storia musicale italiana e straniera regalando ricordi e facendo vivere emozioni ad intere generazioni, o che hanno preferito brindare allo scoccare della mezzanotte al termine di cene o di spettacoli già programmati.
Un Capodanno concluso con una piazza gremita di fanesi e non solo, che sono rimasti in città con il desiderio di ritrovarsi dopo anni di restrizioni, per festeggiare la notte con gli amici o in famiglia.
Alla mezzanotte sul palco, oltre ai comici del San Costanzo Show ed alla Presidente della Fondazione Teatro Catia Amati insieme a Saul Salucci dell’Orchestra Sinfonica Rossini, anche Daniele Gaudenzi della Musica Arabita che ha annunciato che nel 2023 si festeggeranno i cento anni di nascita della storica Banda Musicale. Presenti anche alcuni amministratori locali e il sindaco Seri, che hanno voluto festeggiare ed augurare un buon anno a tutti.
L’evento, è stato organizzato dal Comune di Fano con la preziosa collaborazione della Proloco, attenta promotrice del patrimonio turistico e culturale della città e delle sue tradizioni.
Dopo lo scoccare del 2023, la musica ha continuato ad animare la piazza facendo ballare e riscaldare tutti i presenti in un clima generale di gioia e di spensieratezza.
Cristiana Guerra