“Let it be…llocchi – i bambini incontrano i Beatles”: domenica concerto a Fano

0
62

FANO – Domenica 18 dicembre alle ore 17,15 circa, partendo dal Pincio per poi recarsi con una pittoresca sfilata attraverso via Arco d’Augusto in Piazza XX Settembre, il coro “Una scuola tra le note” della scuola primaria “F. Tombari” di Bellocchi-Circolo Sant’Orso, assieme al Pop Cor dell’associazione “Tra le note”, diretti dal m° Giorgio Caselli ed accompagnati da una live band composta da Michele De Blasiis al basso, Luca Giavon alla batteria, Davide Panichi alla tastiera, Diego Poderini alla tastiera, Paolo Sorcinelli alla chitarra elettrica, allieteranno coloro che si troveranno a stazionare in Piazza XX Settembre con un concerto che porterà i più a rivivere le atmosfere degli anni 60/70…. dal titolo “Let it be…llocchi – I bambini incontrano i Beatles”.

Il concerto promosso dall’assessorato al Turismo ed Eventi del Comune di Fano, nell’ambito delle manifestazioni del “Natale Più” è la festa finale a conclusione di un progetto che la scuola stessa ha condotto assieme alla storica associazione “Beatlesenigallia” capitanata dal presidente Paolo Molinelli.

Il progetto ha visto il suo svolgersi in tre momenti: il primo a scuola nel quale Paolo Molinelli ha narrato la storia dei  Beatles sin da bambini evidenziando la loro vita prima di diventare dei miti.

Il secondo momento ha visto coinvolti genitori, nonni, insegnanti, preside e bambini tutti uniti in una grande festa, yellow submarine, in cui tutti sono  stati invitati ad indossare qualcosa di giallo per la visione del film omonimo. L’incontro è stato preceduto da un sondaggio / intervista su ciò che i Beatles hanno significato per i genitori (ricordi e aneddoti legati a brani e/o al gruppo stesso). Nella serata poi son stati letti i racconti dei genitori ed il presidente Paolo Molinelli ha narrato episodi legati ai brani e al gruppo. La serata ha avuto termine con il canto corale di yellow submarine diretti dal m° Giorgio Caselli.

Il terzo ed ultimo step sarà appunto il concerto di domenica 18 dicembre in Piazza XX Settembre. Presenta Giada Coacci, voce narrante Paolo Molinelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here