Fano, “Alla Ricerca del Natale”, un percorso unico dedicato alla famiglia – VIDEO

0
28

FANO – Restituire alla città i luoghi che il comune di Fano ha messo a disposizione per le persone più fragili.
È stato questo l’obiettivo raggiunto sabato pomeriggio attraverso la realizzazione di un evento unico e singolare dedicato all’intera famiglia, alla ricerca di un cammino verso uno speciale e magico spirito natalizio.
Si tratta dell’iniziativa “Alla Ricerca del Natale” svoltasi sabato pomeriggio in un percorso tra il Garden 381 e il Centro Itaca di Fano organizzato dalla Cooperativa Sociale “Nuovi Orizzonti”.
Un’impresa nata ben 29 anni fa e che ultimamente si è allargata con l’ingresso della “Cooperativa Crescere”, altra realtà fondamentale sul territorio locale, con un nobile scopo: promuovere attraverso l’erogazione di servizi e attività ergoterapiche, il reinserimento sociale e lavorativo di persone in condizione di svantaggio.
Dalle ore 15, all’interno dei meravigliosi giardini, laboratori, giochi, mappe tematiche per attività creative all’insegna dell’inclusione e della solidarietà hanno fatto trascorrere dei bei momenti ai più piccoli ed alle proprie famiglie.
Presenti il sindaco di Fano Massimo Seri,
l’Assessore Tinti, diversi assistenti sociali del comune e Don Francesco Pierpaoli che ha ricordato l’importanza dell’evento che quest’anno è coinciso con la “Giornata Internazionale della disabilità”.
Un evento unico ed inclusivo che ha fatto immergere le famiglie nel magico clima del Natale facendo vivere esperienze coi propri figli.
Dopo l’inaugurazione del Presepe, il pomeriggio è terminato con una merenda per tutti i presenti.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here