FANO – Diversi cittadini ci hanno segnalato che una donna bivacca da tempo nelle panchine di fronte alla Mediateca Montanari – Memo di Fano. La signora, sulla quarantina, è spesso accompagnata da un cane ed oltre a bere continuamente vino, grida e importuna i passanti che, stanchi della situazione, chiedono alle autorità competenti di intervenire.
Scusate, ma che notizia è questa? Secondo voi è il modo di raccontare un disagio? Prima di tutto mi sarei chiesto e provato a spiegare ai lettori: perché questa donna agisce così? Cosa c’è dietro? Come poter evitare a questa donna un disagio simile, così da poter lasciare tranquilli anche i passanti?
anche io sono la penso come enrico: c’e’ una donna che e’ in una situazione di evidente disagio e si informa la comunita’ della cosa. ma non vi sembra piu’ logico fare una segnalazione alle autorita’ competenti per aiutare , verificare ed individuare la soluzione del caso?. mi chiedo anche se questa situazione e’ stata notata dalla cittadinanza come mai e’ sfuggita all’occhio di coloro che sarebbero dovuti intervenire prima?.