FANO – A causa del Covid-19, Aset Spa sta registrando un’importante riduzione del personale. Uno dei settori più colpiti è quello dell’Igiene Ambientale, e le defezioni riguardano soprattutto gli addetti alla gestione del Centro di Raccolta Differenziata (CRD) e del Centro Ambiente Mobile (CAM).
Data la situazione la società dei servizi ha deciso che tutti i CRD (Fano, Colli al Metauro, Pergola) resteranno aperti – e rimarranno invariati anche gli orari e i giorni di apertura -, ma gli ingressi in quello di Fano saranno contingentati in quanto il personale addetto è attualmente ridotto a due persone. Ci si potrà comunque presentare senza appuntamento. La carenza di addetti presso il CRD di Fano comporterà, però, anche la riduzione di parte del servizio dedicato allo spazzamento manuale o meccanizzato sul territorio fanese.
È inoltre prevista la temporanea sospensione del CAM nei quartieri di Fano. In questo senso, l’ultima giornata di servizio prevista è attualmente quella di mercoledì 12 gennaio, a Carignano-Fenile dalle ore 9 alle ore 12. Salvo ulteriori comunicazioni, l’attività del CAM riprenderà martedì 1° febbraio. Rimane invece invariato il calendario del Centro Ambiente Mobile nei comuni di Cartoceto, Fossombrone e San Costanzo.
Aset Spa si scusa con gli utenti per i possibili disagi, e ricorda che i calendari CAM sono sempre consultabili all’indirizzo https://www.asetservizi.it/servizi-ambientali/servizi/centro-ambiente-mobile-cam/calendario-cam/. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero verde 800-997474.
ASET S.p.A.