Partiti i saldi di fine stagione nelle Marche: dal 5 gennaio al 1 marzo

0
162

FANO – La corsa all’acquisto è iniziata. I saldi invernali rappresentano in tutta Italia, il momento più atteso dopo il Natale.
Un appuntamento che diventa la giusta occasione per fare una passeggiata in città rinunciando allo shopping on line ed una buona opportunità per regalarsi a prezzo scontato un buon capo.
Dal 5 gennaio e per una durata massima di sessanta giorni, ovvero fino al 1 marzo 2022, in tutte le Marche, gli imprenditori ripongono speranze e fiducia nei consumatori anche se la variante Omicron rende tutto più difficile.
Le migliori offerte o particolari promozioni su alcuni prodotti sono iniziate anche qualche giorno prima, avvisando i clienti più fedeli mediante messaggi o via social.
Nonostante il periodo pre-natalizio abbia portato buoni risultati sul fronte delle vendite, rimane il problema dell’emergenza sanitaria che preoccupa, facendo crescere i timori dei negozianti.
Gli unici consigli per i consumatori è muoversi con attenzione rivolgendosi al proprio negozio di fiducia, confrontando il vecchio prezzo indicato sul cartellino, così come la percentuale di sconto adottata ed il prezzo finale scontato.
Inoltre è opportuno verificare, per i capi di abbigliamento acquistati, che abbiano sempre l’etichetta di composizione e quella di manutenzione.
Per la merce in saldo, il cambio è a discrezione del venditore, a meno che la merce sia difettata.
Un’occasione importante per i nostri imprenditori, un modo per andare incontro ai clienti e farsi conoscere, nonostante abbiano perso il valore economico che avevano in passato perché ormai chi ha un’attività, tutto l’anno mette in campo iniziative promozionali per fidelizzare chi entra per fare acquisti”, ha affermato Marco Pierpaoli segretario di Confartigianato Imprese Ancona –Pesaro.
Pertanto il momento dei saldi è la giusta opportunità per ravvivare i centri storici facendo del bene all’economia locale, sempre nel rispetto delle regole anti contagio.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here