Garage e locali allagati: quattro persone fuori casa. Centinaia di interventi – FOTO

0
1896

MARCHE – Dal pomeriggio di ieri squadre dei Vigili del fuoco sono al lavoro sulla costa marchigiana interessata da forti piogge: particolarmente colpite le province di Pesaro Urbino e Ancona. Gli interventi hanno riguardato allagamenti di strade, sottopassi e scantinati, soccorso a persone rimaste intrappolate nelle autovetture, rimozione di alberi e rami caduti. A Mondolfo (PU), in località Marotta, la SS 16 adriatica è stata interessata da numerosi allagamenti, inviati nella serata rinforzi dal Comando di Rimini.
Nella zona di Ponte Sasso di Fano quattro persone sono state evacuate dalla propria abitazione per i numerosi danni d’acqua.

Attualmente in provincia di Pesaro Urbino sono stati effettuati 160 interventi, in quella di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno 25, nel maceratese una decina.

Intanto per oggi il Comune di Mondolfo ha disposto la chiusura delle seguenti scuole: media “Faà di Bruno”, elementare “Fantini” e infanzia “Betti”.
Tutte le altre sono regolarmente aperte.
Al lavoro centinaia di residenti e imprenditori che hanno subito danni ingenti nelle case e negli esercizi commerciali. Le interviste le trasmetteremo questa sera nel Tg Occhio alla Notizia delle 20.30, sul canale 17 di Fano TV.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here