MONTEFELCINO – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata dall’Ingv, alle 12.53, con epicentro a Montefelcino. Il sisma, che si è verificato ad una profondità di 37.5 km, è stato avvertito distintamente in tutta la provincia di Pesaro e Urbino. Alla scossa ne sono seguite altre due, di magnitudo 2.7 e 1.9 con epicentro a Serrungarina, nel Comune di Colli al Metauro e una terza, di 1.4, a Mombaroccio.
Molti studenti sono stati fatti evacuare. Per motivi precauzionali il sindaco di Colli al Metauro Pietro Briganti ha dato disposizione ai tecnici di eseguire dei sopralluoghi per verificare lo stato di tutti i plessi.
Il Comune di Montefelcino fa sapere che “non si ravvisano danni fortunatamente. Le scuole sono state correttamente evacuate. Gli edifici scolastici verranno verificati in dettaglio nel pomeriggio ma da un primo screening non ci sono danni. La situazione è sotto controllo e sindaco, consiglieri sono a disposizione per chiarimenti e segnalazioni. La protezione civile è comunque in stato di pre-allerta”.
…e su Fano TV, invece di informarci, continua a troneggiare un’immagine fissa ed il testo scorrevole che ci informa del fatto che al povero direttore viene impedito di andare in onda perchè non vaccinato, seguito da una serie di assurdità sull’ingiustzia” del green pass…..ma quando crescerà quell’uomo e la smetterà di fare capricci come un bimbetto?!?